La Sfida del progetto

Un centro produttivo dedicato e una rete capillare di fornitori e sub-fornitori esclusivi e specializzati, di cui il Gruppo Molteni garantisce la qualità dei risultati.

La cultura della produzione industriale più avanzata, il sapere artigianale di antiche lavorazioni, la profonda conoscenza dei materiali, la passione per la ricerca, la sperimentazione e l’innovazione, sono i tratti distintivi della Divisione Contract Molteni&C|Dada.

SEI ARCHITETTI PREMI PRITZKER: ALDO ROSSI, ÁLVARO SIZA, RENZO PIANO, NORMAN FOSTER, HERZOG & DE MEURON E JEAN NOUVEL

Molteni Group | Contract Division

Play Guarda il video
close

Le realizzazioni sono progetti custom-made, in sinergia con i più prestigiosi studi di architettura internazionali: alberghi e ristoranti, residences, catene di negozi e boutiques, case di cura e centri di ricerca, biblioteche, musei e teatri, navi crociera, navi militari, uffici e centri direzionali, tramite l’offerta sia di fixed furniture che di loose furniture, incluse le cucine Dada, eventualmente coordinate agli arredi Molteni&C.

Turnkey projects

La Divisione è in grado di collaborare attivamente con studi di architettura, general contractor, imprese costruttrici o cantieri navali per sviluppare e realizzare arredi e allestimenti d’interni, sia utilizzando prodotti di serie, eventualmente modificati su specifiche esigenze, sia realizzando prodotti tailor made, congiuntamente alla formula “chiavi in mano” e agendo come capo commessa.

40 anni di esperienza

La Divisione è composta da un team di 54 persone tra architetti, ingegneri e tecnici specializzati nella lavorazione del legno, del metallo e di tutti gli elementi imbottiti. Il team si occupa della progettazione, interior design, sviluppo e ingegnerizzazione prodotto, produzione, controllo qualità, logistica e installazione, con un grande slancio verso l’innovazione di prodotto conseguita anche grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, un patrimonio radicato nel DNA aziendale e sedimentato negli 80 anni di storia del Gruppo.

Molteni Group Corporate Profile

Molteni è l’unico gruppo industriale riconosciuto a livello internazionale di grande tradizione, che alla collaborazione con i più importanti designer, unisce un costante investimento in ricerca e innovazione tecnologica per dare ai propri prodotti una qualità che dura nel tempo.